L’Esercizio Terapeutico alla portata di tutti!

Lo Studio FKT ha deciso di promuovere le Sedute di Esercizio Terapeutico ad un prezzo estremamente conveniente: 30,00 € per seduta. Si tratta di lezioni individuali in palestra col Fisioterapista che avranno modalità e frequenza da stabilire di volta in volta. Parte di questi esercizi potranno essere continuati a casa dal Paziente grazie ad una programmazione personalizzata creata da un software specializzato (Physiotools) ed inviati via mail.

L “Esercizio Terapeutico“sta diventando sempre più la terapia elettiva all’interno di un percorso strutturato ad hoc per ogni paziente: l’esercizio terapeutico, infatti, è utile per ritrovare il miglior benessere psicofisico e per prevenire dolori, infortuni o ricadute future.

L’importanza dell’esercizio terapeutico

Può essere definito come una serie di movimenti corporei, esercizi e posture pianificati in base al tipo di disturbo rilevato nel paziente. Non si tratta solo di un ottimo metodo per risolvere dolori o altre problematiche, ma anche di una tecnica preventiva. Ecco quali sono i suoi benefici:

  • Rimediare o prevenire disturbi e dolori
  • Ripristinare una corretta funzione fisica
  • Prevenire fattori di rischio per la salute
  • Migliorare la propria condizione fisica generale
  • Aumentare il benessere non solo fisico, ma anche psicologico

Svolgere con regolarità esercizi aiuta il paziente a ridurre dolori muscolari o articolari, a migliorare i movimenti del corpo e la postura e a riacquistare un completo equilibrio. Senza dimenticare che l’esercizio ha anche un’altra importante funzione: rallentare il decadimento cognitivo.

L’esercizio terapeutico per i pazienti anziani

Questa pratica assume ancora più importanza per i pazienti anziani. Con il passare del tempo il nostro corpo è sempre più soggetto a problemi alle articolazioni, perdita di massa muscolare e di forza. Questi processi degenerativi possono essere rallentati proprio grazie a una serie di esercizi sia passivi che attivi, eseguiti dal paziente seguito da un professionista, e che una volta automatizzati possono essere ripetuti a casa. Apprendendo delle precise tecniche, dunque, anche i pazienti più anziani possono cominciare un ciclo volto alla cura o alla prevenzione di innumerevoli problemi articolari, muscolari e scheletrici; il risultato sarà un miglioramento della qualità di vita e un ritrovamento del benessere nel paziente.

Una paziente durante L’Esercizio Terapeutico nello Studio FKT

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Social Media

Articoli Recenti

Blog & News

Articoli Correlati