Ginnastica Individuale Personalizzata

Ginnastica Individuale Personalizzata

Il Paziente prende un appuntamento per una seduta di ginnastica Rieducativa presso il nostro Studio.

Durante la seduta, il Fisioterapista effettua una valutazione funzionale, e viene definito un programma di Ginnastica personalizzata ad Hoc”.

Il Programma Terapeutico può continuare presso il nostro Studio con cadenza e modalità da stabilire di volta in volta.

Il Paziente può anche continuare una parte degli esercizi a casa: in questo caso, grazie ad un programma software dedicato, viene stampato un programma personalizzato con la rappresentazione grafica e la descrizione degli esercizi da seguire al proprio domicilio..

L’elaborato consegnato al Paziente sarà semplice nella comprensione, ma esaustivo e dettagliato (modalità di esecuzione con descrizione e rappresentazione grafica, durata dell’attività, numero di ripetizioni ecc). Sarà possibile inviare al paziente l’elaborato via mail e visualizzare, su smartphone o PC, il filmato di ogni singolo esercizio

Lelaborato e tutta la procedura sopra descritta, potrà anche essere un aggiuntivoper i Pazienti che hanno effettuato altre terapie presso il nostro Studio, nei casi in cui il Fisioterapista ne intraveda la necessità. Infatti le sedute di Ginnastica non sono conflittuali ma anzi sinergiche alle terapie mediche e fisioterapiche. Potrebbe essere particolarmente efficace lintegrazione con la Terapia Manuale e/o Strumentale. 

Lattività da svolgere a casa, non necessita di particolare attrezzatura, nella maggior parte dei casi soltanto di un tappetino idoneo. 

Le sedute di Ginnastica Rieducativa possono costituire, nei casi più semplici, lunica esigenza del Paziente. In ogni caso, il programma potrà essere modificato nei successivi incontri in base alle necessità.