Dott. Fabio Zanforlin
FISIOTERAPISTA
Dott. Fabio Zanforlin

“Classe 1985, si laurea in Fisioterapia nel 2012.”

Fabio ha una dedizione per lo sport, fin da bambino: la professione di Fisioterapista lo ha spinto ulteriormente a coltivare questa passione.

Nel corso della sua attività ha trattato atleti di vario livello, dilettanti e professionisti, rapportandosi con staff tecnici e Sanitari di altissimo valore.
Ha quindi utilizzato tecniche ad alta specificità (Manipolazione Fasciale, Graston Technique, Kinetic Flossing ecc.), prediligendo la Terapia Manuale, seguendo tuttavia le evoluzioni tecnologiche delle Terapie Strumentali.
Conosciamo Fabio da parecchio tempo perché era già stato nel nostro staff con ottimi risultati: siamo davvero felici che sia tornato a portare valori e competenze nel nostro fantastico Gruppo.
Irene Frasca
RECEPTIONIST
Irene Frasca

“Quando non è con noi è da qualche parte del mondo ai piedi di qualche montagna.”

Classe 1982, Tutto funziona?  Nulla Funziona?  Dipende solo da lei….. Siamo nelle sue mani. 

Allegra, socievole, disponibile. Dotata di una simpatia strutturale non conosco persona a cui non piaccia.
E’ la nostra interfaccia, ci rappresenta, si occupa di noi, ma soprattutto si preoccupa di chiunque oltrepassa la nostra soglia di ingresso
Dott. Stefano Pintimalli
FISIOTERAPISTA
Dott. Stefano Pintimalli

“Sportivo, Grande Sampdoriano da poco tempo è diventato Papà.”

Nato nel 1985, si laurea in Fisioterapia nel 2008. Dedica parte della sua attività professionale alla Riabilitazione in RSA. 

Nel nostro Studio applica le metodologie acquisite nei Corsi Formativi (Manipolazione Fasciale con metodo Stecco, Terapia manuale secondo il “Concetto Maitland”, Kinesiotaping, Manipolazione dell’ATM ecc.).
Stefano è un altro veterano del nostro Staff, ha grandi doti comunicative, una magnifica caratterialità e disponibilità infinita.
Lo Studio FKT non è immaginabile senza Stefano.
Dott. Valentina Mascardi
FISIOTERAPISTA
Dott. Valentina Mascardi

“Ama lo Sport, la lettura, la degustazione.”

Nata nel 1993, si laurea in Fisioterapia nel 2014: è un po’ la “Mascotte” dello Studio FKT. 

Dotata di grande passione, è particolarmente apprezzata per le sue doti umane e l’empatia comunicativa.Ha maturato parecchie esperienze professionali in ambito ambulatoriale e geriatrico (RSA).
Attualmente dedica una parte del suo tempo ai bambini con disturbi visivi e pluridisabilità.
Professionista molto versatile, segue con interesse e dedizione le moderne metodologie riabilitative (Esercizio Terapeutico, Manipolazione Fasciale, Metodo Mulligan).
Dott. Anna Teresa Caradonna
FISIOTERAPISTA
Dott. Anna Teresa Caradonna

“Madre di due figli, ama profondamente la lettura, la Natura e in particolare la campagna.”

Nata nel 1972, diventa Fisioterapista nel 1998. 

Alle sue spalle una carriera come dipendente della ASL avellinese, un ruolo importante nel servizio ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) e varie esperienze in strutture per soggetti diversamente abili.
Nel 2005 si trasferisce a Genova dove intraprenderà il definitivo percorso verso la Libera Professione.  Nel frattempo frequenta un Master in Posturologia, e frequenta il Corso del leggendario Prof. Perfetti.
Da diversi anni si dedica con passione alle alterazioni morfologico strutturali attraverso il Metodo di Mezieres.
Lavora da molti anni nel nostro magnifico Gruppo e la riteniamo davvero unica e insostituibile.
Dott. Lorenzo Buonadonna
FISIOTERAPISTA
Dott. Lorenzo Buonadonna
“E’ il “vecchio” dello “staff”: Classe 1958, si diploma Fisioterapista nel 1982, e si laurea in Fisioterapia con lode nel 2005.”
Nel 1999 inizia a costruire, insieme a Roberto Dente, quello che diventerà l’attuale “Studio Professionale FKT”.
Per lungo tempo ha svolto attività dirigenziale nell’AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti).
Vanta una marginale esperienza Ospedaliera (Reparto Ortopedia Ospedale “Villa Scassi”) e successivo incarico presso la ex ASL 12, dove realizza, insieme ad altre figure professionali, il nascente progetto ADI (Assistenza Domiciliare Integrata).
Esperienza quasi quarantennale nell’attività ambulatoriale libero professionale e in strutture geriatriche (RSA) dove tutt’ora coordina l’attività di Fisioterapia e Riabilitazione.
Grande Appassionato di Fotografia, Musica, Lettura, Scrittura , Incantato dal Mare, affascinato dalle Tecnologie e dal design.
Dott. Roberto Dente
FISIATRA
Dott. Roberto Dente

“Appassionato di Sport e di mare, persona solare e positiva ha una innata predisposizione al contatto sociale e al dialogo.”

Classe 1961, Fisioterapista dal 1989 successivamente diventa Medico Fisiatra.

Nel 1999 inizia a costruire insieme a Lorenzo Buonadonna, quello che diventerà ’attuale “Studio Professionale FKT”.
Ha grande esperienza nel settore calcistico: Fisioterapista della prima squadra del Genoa (1997), diventa successivamente Medico degli Allievi (2014-2019).
Vanta una lunga attività ambulatoriale come Fisioterapista e come Medico. E’ direttore Sanitario di  una RSA e da diversi anni si occupa di Medicina Estetica.