Fatturazione FISIODATE: ora coi riferimenti del Professionista

Sempre più frequentemente alcuni nostri Pazienti tornavamo da noi, tempo dopo aver usufruito delle prestazioni Fisioterapiche, chiedendoci la dichiarazione della Titolarità dell’esecutore della prestazione.

Questa richiesta era dovuta al fatto che il commercialista, o più frequentemente la Società Assicuratrice e/o Previdenziale Privata del Paziente, esigeva (giustamente) che la prestazione fosse effettuata da Personale Sanitario Abilitato al fine di erogare il rimborso della spesa.

Il problema non si pone quando la fattura viene erogata direttamente dal Professionista (in quel caso tutti i dati dovrebbero comparire sull’intestazione della fattura del Professionista), ma quando è uno Studio/Presidio a emettere la fattura solitamente non viene indicato l’esecutore della prestazione.

Abbiamo allora esposto al responsabile di Fisiodate, (Azienda produttrice del nostro software di fatturazione e gestione della cartella clinica), la necessità che su ogni fattura venisse automaticamente specificato il professionista (Fisioterapista o Medico ) esecutore della prestazione e i suoi dati di iscrizione all’ordine.

Crediamo che questo sia anche un gesto di trasparenza e tutela verso il Paziente, che può verificare la vericidità del Titolo Professionale dell’Operatore da cui è stato Visitato/Trattato.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Social Media

Articoli Recenti

Blog & News

Articoli Correlati